05
Giu

Spiaggia di Cala Lenya

Oggi vogliamo fare un tour di una parte molto tipica della parte orientale dell'isola, Cala Llenya

Questa insenatura di sabbia bianca, si apre sul mare per soli cento metri, con un accesso tra la pineta che raggiunge la spiaggia, ed è molto ampia e ci permette di sdraiarci comodamente per goderci il sole. Amache e campi da pallavolo sono offerti, poiché la sua ampia area sabbiosa consente il divertimento di un buon numero di sport.

Cala Llenya è un luogo perfetto per rilassarsi e godersi una giornata tranquilla con amici e familiari. Possiamo sorseggiare un drink al bar della spiaggia che troviamo non appena raggiungiamo la spiaggia, a cui accediamo attraverso una passerella, e anche, se ne abbiamo voglia, possiamo avere pesce fresco.

 

Non possiamo dimenticare di menzionare il mercato di Cala Llenya, che si tiene ogni domenica. In esso possiamo trovare qualsiasi cosa, poiché in questo mercato dell'usato sono i vicini a vendere i loro articoli

 

Vicino alla costa occidentale dell'isola di Ibiza, prima di raggiungere la spiaggia di Cal Llenya, ogni domenica mattina troviamo uno dei mercati più affascinanti dell'isola: il sentiero Cala Llenya. Sebbene i mercati siano una tradizione sull'isola, (diamo un'occhiata al gran numero di mercati che abbiamo sull'isola di Ibiza), il sentiero di Cala Llenya ha qualcosa di speciale. Mantiene ancora uno spirito hippie intatto ma con un ambiente totalmente diverso dai mercati più noti e commerciali, come Las Dalias o Es Canar, uno dei suoi colleghi che si tiene il sabato a Sant Jordi.

 

 

Il mercato a Cala Llenya è uno dei preferiti dagli abitanti di Ibiza, perché la maggior parte dei prodotti offerti sono originali, usati o artigianali, Il mercato a Cala Llenya è uno dei preferiti dagli abitanti di Ibiza, perché la maggior parte dei i prodotti che troviamo sono originali, fatti a mano o usati. Inoltre, i prezzi sono generalmente più che interessanti, dal momento che non è un mercato orientato al turismo, piuttosto alla popolazione locale.

 

Si festeggia ogni domenica se il tempo è bello, dato che è principalmente all'aperto. Essendo il momento migliore per goderci la sua atmosfera speciale, primavera o autunno, possiamo anche ascoltare musica dal vivo, mentre sorseggiate un aperitivo, alcune birre o mangiate qualcosa al ristorante di Cala Llenya.